Cultura e fundraising

Patrimonio culturale

Coniugo l’esperienza e il costante aggiornamento sulle tematiche di management ed economia della cultura, normativa e nuove opportunità legate alla divulgazione e al fundraising del patrimonio culturale, in particolare per musei, biblioteche e archivi per costruire progetti duraturi ed efficaci.

Enti culturali religiosi

Custodiscono un grande bacino culturale che richiede un approccio particolare, nuovo e dinamico. A loro sono in grado di offrire percorsi formativi per migliorare la gestione e il fundraising culturale.  

Parchi e aree protette

Un settore pressoché nuovo nell’ambito del fundraising e maturato dalla cura di un project work-pilota di un Ente Parco nazionale. Parchi, giardini storici, aree protette e beni paesaggistici che attraverso l’attivazione di azioni comunitarie e specifiche per questo settore possono diventare volani culturali e turistici.

Piccole organizzazioni culturali

Le organizzazioni culturali (locali, legate al proprio territorio) sono una grande sfida. Un grande potenziale a beneficio della rigenerazione dei territori, ma poco abituate a strategie di fundraising. Per questo le accompagno a una esplorazione delle potenzialità nella raccolta fondi e nel rapporto con possibili donatori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close